28 agosto 2025
Aggiornato 08:00
Turismo & Vacanze

Service Team: buona ripresa per il 2010

Mentre soffrono Natale e Capodanno

ROMA - Non è positivo il segno davanti alle prenotazioni di Natale e Capodanno per Service Team, la società creata per fornire servizi di promozione, marketing, tecnologia e comunicazione alla quale aderiscono Bravo Net, HP Vacanze, Marsupio Group e Fespit.

«Secondo le ultime statistiche, a tutt’oggi le prenotazioni per le vacanze di Natale e Capodanno vanno molto a rilento e i costi per le 2 settimane clou sono abbastanza alti – ha dichiarato Dante Colitta, Direttore Commerciale di Service Team – Al contrario, ci sono ottime prospettive per l’inizio del 2010, fenomeno che fa ben sperare in una ripresa del mercato fin dai primi mesi del prossimo anno. Infatti, abbiamo già registrato un aumento di prenotazioni per i primi due mesi dell’anno, e in particolare subito dopo Capodanno, intorno al + 15%, con un picco relativo alle crociere (+20%) seguito dalla domanda di viaggi di nozze (+15%) che sembrano voler tornare ad anticipare di nuovo i tempi della prenotazione.

Per Natale e Capodanno, la sensazione è che i clienti abbiano ormai la convinzione di poter trovare, non tanto per la settimana a cavallo di Capodanno che non subisce mai variazioni di prezzo, ma per i periodi molto vicini alle date di Natale e di Capodanno delle buone occasioni di vacanza dal punto di vista del prezzo.
Si ripete dunque un copione già visto quest’estate, con prenotazioni effettuate a ridosso della partenza e con l’opportunità di accedere a tariffe interessanti se non si parte proprio nel momento di altissima stagione».