Edison entra nel settore del gas residenziale, più concorrenza
Tre opzioni per le diverse esigenze di consumo delle famiglie. La compagnia propone una gamma di soluzioni valide sull'intero territorio nazionale
MILANO - Edison entra nel settore del gas residenziale e aumenta le possibilità di scelta in un mercato liberalizzato: il 90% delle famiglie italiane non gode ancora dei benefici del libero mercato. Con l'offerta Edison Luce&Gas la compagnia propone una gamma di soluzioni valide sull'intero territorio nazionale.
Per adattarsi alle differenti esigenze di consumo delle famiglie Edison ha ideato le opzioni Sconto Sicuro, Prezzo Fisso e Zero Canone, con la possibilità di combinare liberamente e di scegliere fra tre soluzioni per l'elettricità e per il gas.
Con Sconto Sicuro c'è il 5% di sconto sulla componente materia prima del prezzo del gas e il 10% di sconto sulla componente energia del prezzo dell'elettricità. La soluzione è dedicata a chi vuole avere la certezza dello sconto rispetto alla tariffa stabilita e pubblicata trimestralmente dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas.
Con Prezzo Fisso si ha il prezzo bloccato per due anni della componente materia prima del prezzo del gas e della componente energia del prezzo dell'elettricità. L'opzione è dedicata a chi vuole la garanzia di un prezzo della componente elettrica bloccata, proteggendosi da eventuali rincari delle materie prime.
L'opzione Zero Canone azzera il canone e i costi fissi per la luce e il gas pagando solo l'elettricità e il gas che si consuma. Zero Canone è dedicata a chi ha consumi discontinui nel corso dell'anno e quindi preferisce pagare in base ai consumi effettivi, godendo di una soluzione che variabilizza tutti i costi della bolletta (materia prima, trasporto, distribuzione e commercializzazione, stoccaggio e gli oneri di dispacciamento) escluse Iva e imposte.
«A un anno dal lancio della prima offerta per l'energia elettrica per le famiglie, oggi Edison compie un altro passo storico, completando la propria offerta con le nuove soluzioni per il gas» ha sottolineato Umberto Quadrino, Amministratore Delegato Edison. «Come per il mercato elettrico, anche nel gas intendiamo portare i benefici della concorrenza nelle case di tutte le famiglie italiane con un'ampia gamma di soluzioni convenienti e trasparenti» L'adesione a una delle offerte Edison Luce&Gas non comporta alcun costo di attivazione, nessuna cauzione e non è prevista alcuna modifica al contatore o all'impianto elettrico o del gas.
Il contratto può essere sottoscritto on line (www.edisoncasa.it) oppure tramite il servizio clienti (tel. 800 14 14 14), unico servizio di assistenza tra i grandi operatori attivo tutti i giorni (festivi compresi) 24 ore su 24. La convenienza delle offerte Edison in tutte le regioni italiane potrà essere verificata anche attraverso il sito «Trova offerte» dell'Autorità per l'Energia e il Gas.
Il lancio della nuova offerta Edison Luce&Gas è supportata da una campagna pubblicitaria sui media: a dare il via alla campagna lo spot TV on air dal 27 settembre, protagonisti Gerry Scotti e il mondo dello sport italiano con il campione Dino Meneghin e dal cestista della nazionale Alessandro Cittadini.
- 23/09/2016 Putin prepara lo scacco matto (energetico) all'Ue
- 14/09/2016 Dal North Stream2 al Turkish Stream, nel rebus dei gasdotti vince l'alleanza Mosca-Ankara
- 25/08/2016 Biden «boccia» il gasdotto Nord Stream 2, ma Mosca e Berlino vanno avanti
- 27/07/2016 Snam, calano i profitti. Pesa la revisione delle tariffe