«Bresso non risponde sulla partecipazione di Novara a Expo 1015»
E’ quanto afferma il consigliere regionale DI Fi-Pdl Luca Caramella
TORINO - «La presidente della Regione non perde occasione per attaccare il governo accusandolo di non destinare sufficienti risorse per il 150° anniversario dell’Unità nazionale, ma non dà risposte su quello che la Regione stessa sta o non sta facendo per collegare Novara e il Novarese agli eventi di Expo 2015».
E’ quanto afferma il consigliere regionale DI Fi-Pdl Luca Caramella, che già nei mesi scorsi aveva sollecitato la presidente Bresso e l’assessore Manica ad intervenire per rendere il territorio provinciale novarese partecipe dei benefici che giungeranno dall’esposizione internazionale di Milano.
«Ripresenterò nei prossimi giorni una interpellanza – aggiunge l’esponente azzurro – per conoscere quali iniziative la Regione intenda concretamente attivare per far sì che il 2015 possa essere un grande volano anche per la nostra provincia di Novara. Non si tratta di polemizzare sterilmente, ma è importante che non si perda questo treno di fondamentale rilievo per il rilancio economico e sociale del territorio novarese».
«L’expo universale del 2015 – conclude Caramella – dovrà assolutamente vedere coinvolta la Regione Piemonte proprio attraverso tutto il territorio della Provincia di Novara, che va dai laghi sino al capoluogo».
- 02/02/2018 Maxi appalto Expo, Sala accusato di danno erariale da 2,2 mln per il «verde» al gruppo Mantovani
- 05/07/2017 Sala: «Anche se sarò condannato resterò sindaco»
- 23/06/2017 Gelmini su Sala indagato per turbativa d'asta: «Siamo garantisti, ma Milano è allo sbando»
- 16/03/2017 Mani Pulite 25 anni dopo, Cantone: Milano esempio con Expo, ma non è immune da corruzione