18 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Vacanze: quali sono le mete preferite dalla comunità omossesuale?

I Top 5 luoghi di vacanza preferiti dai gay

Il portale sui viaggi e le vacanze HolidayCheck ha condotto uno studio tra i 400.000 membri della sua Community

Sulla base di questa analisi, la Spagna si distingue come regina assoluta: Gran Canaria, Barcellona ed Ibiza sono tre delle cinque top destinazioni scelte dagli omosessuali per trascorrere le loro vacanze.

Gran Canaria - Particolarmente apprezzata dalla comunità gay la parte meridionale dell'isola, soprattutto Playa del Inglés e Maspalomas. La zona ha molti locali esclusivi come Il Yumbo Center di Playa del Inglés.

Barcellona - Città aperta e cosmopolita, punto di incontro per gay e lesbiche di tutta Europa. La città offre una vasta gamma di eventi culturali e attività ricreative. Nel quartiere 'Eixamle' ci sono molti caffè, pub, negozi e night club particolarmente amati dagli omosessuali.

Ibiza - Se c'è una destinazione in Europa popolare tra omosessuali è sicuramente Ibiza. Qui le persone sono tolleranti e aperte, felici di ricevere un mix di visitatori sulla loro isola. Per quanto riguarda le spiagge, il luogo di incontro più popolare è a sud di Platja d'Cavallet, mentre locali gay si concentrano nella parte antica della capitale.

Mikonos - L'isola greca paradiso sia per le coppie etero che per quelle omo, queste ultime prediligono le spiagge Super Paradise ed Elias.

Maldive - Anche se le popolazioni locali sono in genere piuttosto intolleranti nei confronti delle pratiche omosessuali che, talvolta, vengono proibite, l'isola è una destinazio popolare ed alcuni alberghi fanno offerte speciali per coppie di ospiti omosessuali.