COM-PA 2009: sostegno dal Ministro Brunetta
Messaggio che il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione ha inviato al Salone
MILANO - L’Onorevole Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione ha ribadito in un messaggio il proprio sostegno a COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica dei Servizi al Cittadino e alle Imprese in programma dal 3 al 5 novembre 2009 a Fiera Milano.
Dopo aver partecipato alla conferenza stampa di presentazione del Salone, che si è svolta lo scorso 1 giugno a Milano, il Ministro Brunetta ha sottolineato, con una lettera che sarà inviata nei prossimi giorni ai rappresentanti delle Istituzioni, l’importanza dell’evento, luogo d’incontro tra la PA, il cittadino e il sistema d’impresa.
COM-PA è anche occasione di aggiornamento e formazione per i comunicatori istituzionali, il cui ruolo è quello di «superare difficoltà tecniche pur di far giungere ai cittadini il corretto messaggio di una Pubblica Amministrazione che cambia».
L’Onorevole Brunetta ha ribadito l’importanza del leit-motiv della XVI edizione del Salone, incentrato quest’anno sul tema «La forza della comunicazione»: «Oggi assistiamo ad una più efficace forma di comunicazione pubblica. Siamo passati dalla propaganda ai fatti: le istituzioni parlano direttamente ai cittadini e, attraverso la comunicazione e la trasparenza, le Amministrazioni riescono a contribuire al rilancio del Paese».
Il messaggio dell’Onorevole Brunetta anticipa alcuni temi che saranno approfonditi durante le tre giornate di COM-PA e sottolinea l’appoggio del Governo al Salone, confermato dalle previste partecipazioni all’evento del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, del Ministro per l’Attuazione del Governo, Gianfranco Rotondi e di tutti i più alti rappresentanti delle Istituzioni centrali, lombarde e milanesi.
- 30/08/2020 Lotta all'evasione fiscale? Gli sprechi dello Stato valgono il doppio (200 miliardi all'anno)
- 07/06/2018 L'Ue bacchetta ancora l'Italia sui pagamenti: due mesi di tempo o finiamo davanti alla Corte di giustizia
- 23/12/2017 Contratto Statali: il Governo trova i fondi per firmare l'accordo
- 07/12/2017 Bruxelles bacchetta l'Italia e la deferisce alla Corte di giustiza europea per i debiti della PA