MYAIR: segnalazioni agli help desk di Adiconsum
«Necessaria l’attivazione del Fondo di Garanzia per riportare i connazionali in Italia»
ROMA - A causa delle note e disastrose vicende che hanno portato all’annullamento di tutti i voli di Myair - dichiara Paolo Landi Segretario generale di Adiconsum - molti nostri connazionali sono bloccati all’estero senza assistenza e senza un volo di rientro.
In queste ore, pervengono alle sedi e ai desk informativi dell’Adiconsum attivi negli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Linate, Venezia e Palermo, decine di segnalazioni di italiani che non riescono a rientrare nel nostro Paese.
Abbiamo chiesto al Governo ed all’Enac - continua Pietro Giordano Segretario Nazionale di Adiconsum - di intervenire per attivare l’unità di crisi della Farnesina per l’individuazione dei nostri connazionali all’estero in tali condizioni e, programmare il loro rientro a costo zero attraverso il Fondo di Garanzia appositamente costituito. Attendiamo in breve tempo risposte in tal senso una risposta dalle Istituzioni competenti - continua Giordano - ed in tal senso daremo notizie immediate ai parenti dei turisti che ci hanno contattato.
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?
- 12/10/2018 Una newco con Tesoro e Ferrovie: il progetto di Di Maio per far tornare lo Stato azionista di Alitalia
- 12/02/2018 Disastro Alitalia, ovvero quei 12,5 mld di soldi pubblici bruciati in 10 anni