Pro.B.E.R. tra i protagonisti di Bio Brazil Fair
L’evento sarà inaugurato dal presidente Lula
BOLOGNA – Pro.B.E.R. (l’Associazione dei Produttori Biologici e Biodinamici dell’Emilia-Romagna) sarà presente alla manifestazione Bio Brazil Fair – 5º Feria Internacional de Productos Orgánicos y Agroecologiar – che si terrà a San Paolo del Brasile dal 23 al 26 luglio prossimi e che sarà inaugurata da Luiz Inácio da Silva, presidente del Brasile.
La fiera – capace di attrarre 21 mila visitatori a pochi anni da suo avvio – è una delle più importanti manifestazioni del settore biologico che si tengono nell’area del Sud America ed in modo particolare è un punto di riferimento per i consumatori brasiliani.
«Pro.B.E.R. – sottolinea il vicepresidente dell’Associazione, Natale Marcomini, che sarà relatore al forum internazionale di apertura – è protagonista ormai da due anni con proprie iniziative in alcune zone del Brasile e con questa significativa partecipazione all’evento fieristico di San Paolo intende aumentare la visibilità delle aziende emiliano-romagnole interessate a tali mercati».
«Gli argomenti affrontati nel corso del forum – rileva Marcomini – riguarderanno il ruolo dell’Associazione Pro.B.E.R. come strumento a servizio dell’agricoltura organica ed in maniera specifica saranno analizzate le prospettive di mercato innovative, nonché il modello delle mense biologiche come espansione di mercato».