Sabelli: «Conti primo semestre in linea con obiettivi»
Piano prevede equilibrio economico entro 2011
ROMA - «I conti sono frutto di un andamento commerciale abbastanza soddisfacente dato il contesto. Nel primo semestre nonostante la crisi stiamo mantenendo i nostri obiettivi che prevedono l'equilibrio entro il 2011. Non sappiamo quanto profonda e dura sarà la congiuntura». Lo ha detto l'amministratore delegato di Alitalia, Rocco Sabelli intervistato da SkyTg24 Economia.
«Il nostro piano - ricorda Sabelli prevedeva un costo del petrolio più alto di quanto sia ora e stiamo perciò avendo risparmi più alti. Il pregio del piano Fenice, che qualcuno aveva trascurato è stato la dimensione contenuta della flotta e un approccio focalizzato. Altri operatori stanno facendo oggi quello che noi abbiamo fatto con il piano e cioè riduzioni, focalizzazioni, efficientamento della flotta».
- 06/03/2021 Alitalia, partita la trattativa Governo e Ue sulla «discontinuità». Dalla prossima settimana il confronto tecnico
- 28/02/2021 Il dossier Alitalia arriva nelle mani di Mario Draghi al grido di «discontinuità»
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?