20 aprile 2024
Aggiornato 06:30
ZOOTECNIA

Luca Panichi riconfermato alla guida dell’APA di Perugia

L’associazione provinciale allevatori ha eletto il nuovo comitato direttivo

PERUGIA - Luca Panichi, è stato confermato all’unanimità presidente dell’Associazione provinciale allevatori di Perugia per il triennio 2009-2012.
Panichi, allevatore di chianina in selezione di Umbertide, è stato infatti riconfermato dal nuovo comitato direttivo dell’Apa, «dopo il positivo triennio già passato alla guida degli allevatori della provincia perugina».

Panichi, nel suo intervento d’insediamento, ha ricordato come «il difficilissimo momento nel quale versa la zootecnica umbra, che si trova ad affrontare una pesante crisi di mercato caratterizzata tra l’altro, da una riduzione generalizzata dei prezzi dei prodotti degli allevamenti, necessiti di una più efficace politica zootecnica regionale».

«Gli allevatori umbri - ha sottolineato Panichi -, che svolgono la loro attività con grande impegno e qualità, sono pronti a fare la loro parte per una ottimizzazione della gestione degli allevamenti rivolta sempre più alla tracciabilità ed alla sicurezza alimentare, per valorizzare un comparto fondamentale per l’intera economia del territorio».

Il comitato direttivo ha nominato anche i vice presidenti Lorenzo Berti, Massimiliano Di Valvasone e Luciano Chianella.
Gli altri membri del comitato direttivo eletti sono Luigi Biocchetti, Alberta Ceccagnoli, Massimo Lancioni, Sergio Loschi, Fausto Luchetti, Giancarlo Marcucci, Marco Meloni, Carmelo Mezzasoma, Leonardo Monacchia, Bernardino Romanelli, Alberto Taglioni, Vincenzo Testi, Roberto Vitaletti.