23 gennaio 2022
Aggiornato 16:00
Si rafforza la presenza del Gruppo in Germania

Autogrill amplia la presenza sulle autostrade tedesche

Con la gestione di 11 nuovi punti di ristoro

MILANO – Autogrill S.p.A. amplia la presenza lungo la rete autostradale tedesca e sigla un accordo con Tank & Rast, principale concedente delle aree di servizio in Germania. L’intesa prevede la gestione di 11 punti vendita, che si aggiungono ad altre 5 aree di ristoro - Frankenhöhe Nord e Sud sull’autostrada A6 da Norimberga ad Heilbronn e di Rhön Ost e Donautal Ost sull'autostrada A3 Francoforte-Passau – dove il Gruppo opera da dicembre 2008.

Con questa operazione prosegue lo sviluppo di Autogrill all’interno del canale autostradale tedesco, dove prevede di gestire entro la fine del 2009 un totale di 16 aree che, a regime nel 2010, genereranno ricavi attesi di circa 31 milioni di euro.

L’accordo rafforza la presenza di Autogrill in Germania, dove già opera nel canale aeroportuale. Dal 2005 gestisce i bar e ristoranti dell’hub di Francoforte, in joint-venture con Steigenberger Gastronomie GmbH, e dal 2006 la ristorazione negli scali di Stoccarda e Amburgo.

La partnership con Tank & Rast è strategica per migliorare ulteriormente la qualità del servizio: l’esperienza pluriennale acquisita dal Gruppo Autogrill nella gestione di un ampio portafoglio marchi, sarà affiancata da uno specifico programma di ricerche di mercato sulle abitudini di consumo locali.