T-Link apre a Moby. Rafforzata la compagine dei soci
Acquistato il 10% della compagnia Siciliana neo costituita
Arriva anche Moby nella già autorevole compagine sociale della T-Link di navigazione Spa. Alle merci, come da missione iniziale della compagnia, si affiancheranno presto i passeggeri che giungeranno anche attraverso il grande network di Moby, leader nazionale nei trasporti marittimi dell’alto tirreno. «Una alleanza che abbiamo accolto con grande entusiasmo» commenta Luca G. Romeo Amministratore delegato di T-Link, «e che rafforzerà la compagine della nostra Società con il prezioso supporto di un operatore Leader come Moby, che insieme alla presenza di Caronte & Tourist, non solo conferma la valenza del nostro modello di business ma garantisce anche importanti sinergie».
T-Link opera già la linea Termini Imerese – Genova Voltri dal 18 di Aprile, , con traffico commerciale di mezzi pesanti guidati e non, operando due moderne navi Ro-Pax di ultima generazione che viaggiano ad oltre 23 nodi abilitate anche al trasporto fino a circa 800 passeggeri per tratta.. Per Moby l’ingresso in T-Link costituisce lo sbarco sul mercato Ro-Pax siciliano.
«E’ per noi un privilegio partecipare ad un’operazione che ha una connotazione fortemente siciliana. Con la Moby ci impegneremo per la T-LINK DI NAVIGAZIONE S.p.A. Sede Legale: Via Torrearsa 24, 90139 Palermo - Direzione: Piazza della Vittoria 11a/14, 16121 Genova Tel. 010.57691368 – Fax 010.57691471 Registro Imprese e Codice Fiscale n. 05790960826 - Cap. Soc. ¤ 4.350.000,00 interamente versato 2
riuscita di questo magnifico progetto.» Sono le parole del presidente di MOBY SpA, Vincenzo Onorato
Edoardo Bonanno, responsabile del Fondo Cape Regione Siciliana, principale azionista di T-Link, ha seguito questa nuova operazione di partnership conclusa a distanza di due mesi dalla nascita della T-Link stessa, dichiarando «Questa iniziativa, nata già sotto una forte spinta motivazionale e grazie ad un gruppo affiatato di azionisti, può adesso annoverare tra i suoi partner anche un prestigioso socio come Moby che senz’altro potrà apportare ulteriore know-how e potenzialità commerciali alla nostra Compagnia, favorendo anche lo sviluppo del territorio siciliano in generale, e di Termini Imerese ed il suo circondario in particolare».
Moby entrerà nella compagine sociale di T-Link attraverso un’operazione di aumento di capitale che le conferirà una partecipazione del 10% della Compagnia guidata da Luca G. Romeo e da Stefano Costa.
L’AD di Moby, l’avv.to Luigi Parente, a seguito della sigla dell’accordo, ha dichiarato: «E’ un’iniziativa coinvolgente e che apre un nuovo capitolo delle Autostrade del mare. Noi della Moby garantiamo il massimo sforzo, per quanto di nostra competenza, per il successo di T- Link.»