7 giugno 2020
Aggiornato 02:30

Commercio, Venturi: piove sul bagnato

«PMI pagano conto più salato. subito interventi straordinari»

ROMA - Piove sul bagnato. Questo è il quadro che emerge dai dati Istat sulle vendite che registrano l’ennesima brutta caduta con un - 5,2%, che tocca il - 6,6% nei piccoli negozi del settore alimentare e nel complesso segnano la diminuzione tendenziale peggiore degli ultimi 12 anni.

PMI - «L’ombrello serve a tutti - ha dichiarato il presidente della Confesercenti, Marco Venturi – ma in particolare bisogna salvaguardare le PMI che nel primo trimestre di quest’anno hanno registrato una ulteriore riduzione di oltre 10.000 unità.
La crisi resta pesante e quindi non sono più rinviabili interventi urgenti e straordinari di carattere fiscale ed economico a sostegno delle imprese e dei consumatori».

ASSEMBLEA CONFESERCENTI - La Confesercenti nella sua Assemblea Elettiva del 28 maggio a Roma avanzerà proposte precise al Governo ed al Parlamento per sostenere le PMI ed accelerare l’uscita dalla crisi.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal