19 aprile 2024
Aggiornato 06:00

Turismo, Bufardeci: dobbiamo attrarre investimenti

L'assessorato parteciperà alla I^ edizione del World meeting of sicilian businessman di Siracusa

PALERMO – Anche il dipartimento regionale del Turismo parteciperà alla I^ edizione del World meeting of sicilian businessman di Siracusa. I lavori del convegno, che riunisce oltre cento imprenditori siciliani accomunati dall'avere costruito il loro successo fuori dalla Sicilia, iniziano dopo domani a Siracusa. Il calendario prevede anche un workshop dedicato al Turismo, e alle misure previste dalla Regione siciliana per lo sviluppo del settore.

«Dobbiamo costruire il futuro economico e sociale della nostra regione – dice il vicepresidente della Regione siciliana e assessore al Turismo, Titti Bufardeci – privilegiando il turismo come fattore critico di successo. Dobbiamo puntare a valorizzare le eccellenze dei nostri territori e far sì che la stagione turistica duri 365 giorni all'anno. E' chiaro che servono investimenti: per questo credo che il World meeting di Siracusa possa rappresentare l'ennesimo passo avanti per aprire le porte della nostra regione a chi crede nel suo futuro. Già da parecchi anni è in corso una rivoluzione positiva. In ogni zona della Sicilia, anche grazie all'utilizzo dei fondi europei, sono nati innumerevoli siti ricettivi partecipati dalle più prestigiose sigle internazionali. Questo significa che è bene scommettere sulla Sicilia».

«Il valore del World meeting si desume anche dalla convergenza di numerosi dipartimenti della Regione che, ciascuno per le rispettive competenze, collaborano alla migliore riuscita di questa iniziativa».