24 aprile 2024
Aggiornato 08:00

Le cravatte autoctone di Cilento

Un pomeriggio all’insegna dell’eleganza da indossare e da bere. Giovedì 14 maggio ore 17

In occasione di Wine&TheCity – il Fuori salone del vino in programma a Napoli dal 12 al 16 maggio - la storica sartoria e boutique M.Cilento & F.llo dal 1780 presenta in anteprima le nuove cravatte sette pieghe dedicate ai vitigni autoctoni campani: «Falanghina» nei toni lievi del giallo e «Aglianico» nelle calde tonalità del rosso. Sete color del vino per gentiluomini di classe e cultori del buon bere.

Un’idea originale di Ugo Cilento per la settimana del vino a Napoli, ma soprattutto un divertissement in omaggio a tutti i wine-lover che potranno indossare una autentica sette pieghe che evoca nel nome e nelle tonalità le sfumature intense dei vini campani.

Alla presentazione nel Salotto Cilento (al primo piano del palazzo in Via Medina, 63) è abbinata una degustazione dei vini di A Casa Aziende Agricole Spa (Vecchio Postale, Irpinia Aglianico Doc e Sannio Falanghina Doc), la cantina irpina nata dalla passione dell’enologo Enzo Ercolino e del dott. Tommaso Iavarone con una selezione di formaggi ed altre chicche gastronomiche di La Tradizione di Vico Equense. Un incontro di gusti e sapori, di eleganza da bere e da indossare.

Dalle ore 17.00

L’evento rientra nel circuito Wine&theCity www.wineandthecity.it
M. Cilento & F.llo dal 1780
Via Medina, 63
tel. 081 5513363
www.cilento1780.com