19 aprile 2024
Aggiornato 19:00

Giornalisti e tour operator russi alla scoperta di Genova e della Liguria

Nella delegazione anche la troupe del primo canale della TV russa

GENOVA - Da oggi a sabato una delegazione di quindici fra giornalisti e operatori turistici russi di Mosca andrà alla scoperta di Genova e della Liguria. Fra i giornalisti anche la troupe del primo canale della TV pubblica russa che cura il più importante programma di viaggi e il rappresentante dell’agenzia Izvestia, mentre il gruppo dei tour operator comprende una nutrita rappresentanza dell’Aeroflot.

L'iniziativa è della Camera di Commercio di Genova ed è stata organizzata dall’azienda speciale World Trade Center Genoa con la collaborazione, per la parte extragenovese del programma, dell’Agenzia turistica In Liguria, della Provincia di Imperia e del Parco delle Cinque Terre.
L’obiettivo dell’educational tour, fortemente voluto dal presidente della Camera Paolo Odone, è «far conoscere meglio le attrattive della città e del suo territorio, così come i collegamenti con le riviere, agli specialisti che decideranno dove mandare in vacanza i turisti russi a partire dalla prossima stagione».

Il programma parte stasera con la visita dell’Acquario e prosegue domani con il giro di Genova e gli incontri «one to one» fra i tour operator russi e gli oltre 30 operatori locali che hanno aderito all’invito della Camera di Commercio.
Venerdì la delegazione si sposterà nelle Cinque Terre e a Portofino e sabato a Sanremo, tutte destinazioni particolarmente apprezzate dalla clientela russa, per rientrare a Mosca domenica mattina.