19 marzo 2025
Aggiornato 03:30
Accordo esclusivo per l’apertura di punti vendita autostradali

Partnership strategica fra Autogrill e McDonald’s in Francia

Il primo McDonald's gestito da Autogrill aperto già in autunno, in un’area simbolica della rete autostradale francese

MARSIGLIA – Autogrill e McDonald’s hanno siglato una partnership esclusiva per l’apertura di ristoranti McDonald’s nelle aree di servizio autostradali gestite da Autogrill in Francia. L’intesa, che rientra nell’ambito delle strategie di sviluppo dei due Gruppi, prevede la valutazione di opportunità d’ingresso del marchio McDonald’s anche negli altri canali di attività di Autogrill in Francia, quali aeroporti, stazioni e siti di prestigio.

L’apertura del primo McDonald's gestito da Autogrill è già prevista nel prossimo autunno, pianificata su un’area emblematica della rete autostradale del Paese. «Siamo lieti della fiducia che un Gruppo come McDonald’s ha voluto mostrarci in Francia – ha dichiarato Roberto Colombo, Direttore Generale di Autogrill Francia. – L’accordo rafforza ulteriormente il portafoglio marchi internazionale del nostro Gruppo con un brand estremamente dinamico e di rinomata fama mondiale, che soddisferà sicuramente le attese dei clienti».

«Con una rete di quasi 1.200 ristoranti, l’obiettivo di McDonald's è consolidare la propria presenza in aree caratterizzate da importanti flussi di viaggiatori, dove la nostra offerta è particolarmente adatta – ha dichiarato Vincent Quandalle, Direttore Generale di McDonald's Francia. – «L’esperienza acquisita negli anni da Autogrill ci permetterà di raggiungere un’importante posizionamento e livello di sviluppo sul canale autostradale, beneficiando della complementarietà dell’offerta e migliorando così il servizio al consumatore».