25 aprile 2024
Aggiornato 04:00

Giampietro Omati nominato nel CDA di Fiera Milano Spa

Cesare Fumagalli: “Riconoscimento per Confartigianato e per tutto l’artigianato”

ROMA - Giampietro Omati, Coordinatore delle attività di Segreteria Generale di Confartigianato, è stato nominato componente del Consiglio di Amministrazione di Fiera Milano Spa.
La nomina è avvenuta ieri in occasione dell’assemblea di Fondazione Fiera che ha rinnovato i vertici di Fiera Milano Spa.

Giampietro Omati ha maturato una vasta esperienza amministrativa sia in ambito pubblico sia presso società private. E’ stato componente del Consiglio di Amministrazione della Banca del Monte di Lombardia (ora Banca Europea) ed è stato Presidente ed Amministratore Delegato della Società ‘Campione d’Italia Spa’. Dal novembre 2004 è componente del Consiglio di Gestione della Società Infrastrutture Lombarde Spa, è membro del Consiglio di Amministrazione di Fiera Milano Congressi e componente del Consiglio di Amministrazione di ConfEventi Srl Bologna.

«La nomina nel CdA di Fiera Milano – sottolinea il Segretario Generale di Confartigianato Cesare Fumagalli – premia l’impegno e la competenza di Giampietro Omati e costituisce un riconoscimento per Confartigianato e per tutto l’artigianato, in considerazione degli importanti appuntamenti che attendono l’Ente Fiera in vista di Expo 2015. Sono certo che Omati saprà operare al meglio affinché le attività di Fiera Milano, principale operatore fieristico italiano e una tra le maggiori realtà del settore a livello internazionale, possano rispondere alle aspettative di sviluppo espresse dagli artigiani e dai piccoli imprenditori».