Pari opportunità, Ocmin (Donne Cisl): Bene incontro con Ministro
«Donne da tutelare e valorizzare»
ROMA - «L'incontro tenutosi ieri tra i coordinamenti femminili ed i rappresentanti per le pari opportunità delle organizzazioni sindacali di Fnsi, Cgil, Cisl Uil e Ugl ed il Ministro per le Pari Opportunità, è un segnale decisamente positivo per l'inizio di un confronto serio e costruttivo che veda coinvolti governo e parti sociali». Lo ha dichiarato in una nota Liliana Ocmin, Responsabile del Coordinamento donne della Cisl.
LAVORO FEMMINILE - «Mantenendo fede a quanto auspicato in occasione della Giornata Internazionale della donna- ha sottolineato la Ocmin- nostro intento è quello di affrontare con urgenza temi importanti e delicati come gap salariale, rischio povertà e progressivo impoverimento del lavoro femminile a cui vanno incontro donne sole e capofamiglia nonché pensionate e monoreddito».
DONNE DA TUTELARE - «Oggi più che mai, dunque, donne da tutelare- ha concluso la Ocmin- ma anche e soprattutto da valorizzare perché ottime potenzialità da impiegare in ambito culturale, economico, lavorativo per la ripresa del paese».