26 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Evento

Attestato di Sommelier onorario AIS al Ministro on. Giorgia Meloni

La cerimonia di consegna dell’attestato e delle insegne AIS, si è svolta nella terrazza dell’Hotel Timeo durante uno splendido tramonto sul golfo di Taormina

TAORMINA - Ieri pomeriggio a Taormina si è svolto l’incontro tra il Ministro alle Politiche Giovanili, On. Giorgia Meloni, e l’Associazione Italiana Sommelier.
In Sicilia per un importante appuntamento istituzionale, il Ministro ha voluto incontrare il Presidente AIS Sicilia Camillo Privitera, il quale in questa occasione ha consegnato al Ministro l’attestato di Sommelier Onorario, riconoscimento da lui stesso richiesto e deliberato dalla Giunta Nazionale AIS, per sottolineare l’impegno delle Istituzioni a favorire la formazione professionale dei giovani affinchè possano inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro sia in Italia che all’estero.

Privitera ha ricordato al Ministro che l’AIS organizza, da oltre 40 anni, corsi di formazione che hanno dato lustro ad una categoria professionale, fondamentale per l’immagine complessiva del nostro paese e della nostra regione in particolare per la valenza turistica che la caratterizza.
Il Presidente Privitera ha chiesto, inoltre, al Ministro Meloni l’impegno per una sua presenza ad un Convegno-Studio sul tema della formazione, che possa incrementare la collaborazione tra l’AIS e gli Enti preposti per favorire sempre meglio l’accesso alla qualificazione professionale dei giovani.

La cerimonia di consegna dell’attestato e delle insegne AIS, si è svolta nella terrazza dell’Hotel Timeo durante uno splendido tramonto sul golfo di Taormina ed è stata seguita da un brindisi con ottimo spumante, rigorosamente siciliano, a cura dei sommelier AIS.