29 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Proroga di ulteriori 12 mesi

MARR: convenzione di fornitura con Intercent-ER

Nuovo impulso alle forniture dirette alla Pubblica Amministrazione: oltre 15 milioni di Euro di volume d’affari nel 2008

RIMINI – MARR (Milano: MARR.MI), società leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al foodservice, ha ottenuto dall’Agenzia Regionale Intercent-ER il rinnovo per ulteriori 12 mesi della convenzione relativa alla fornitura di prodotti alimentari e non alimentari alle Pubbliche Amministrazioni della regione Emilia-Romagna.

La convenzione stipulata nel marzo del 2007 prevedeva una durata di due anni, rinnovabili per ulteriori 12 mesi fino a concorrenza di un valore di fornitura pari a 31 milioni di Euro.

Dal marzo 2007 ad oggi il valore delle forniture effettuate da MARR alle strutture pubbliche aderenti ad Intercent-ER è stato pari a circa 11 milioni di Euro, di cui circa 7,2 milioni di Euro fatturati nell’esercizio 2008.

Nel corso della convenzione il valore delle forniture di MARR è progressivamente aumentato grazie alla qualità del servizio offerto che ha permesso di incrementare il numero adesioni.
Il rinnovo per 1 anno da parte di Intercent-ER rappresenta un’opportunità per sviluppare ulteriormente il volume d’affari delle forniture in convenzione, che per il 2009 viene atteso in incremento rispetto all’anno 2008.

Il fatturato di MARR per forniture dirette alle strutture della Pubblica Amministrazione nel 2008 è stato superiore ai 15 milioni di Euro.
Nel 2009 MARR ha l’obiettivo di incrementare le attività con la Pubblica Amministrazione, grazie al rinnovo Intercent-ER ed all’aumento del numero delle strutture aderenti alle vigenti convenzioni Consip (Società Pubblica per la razionalizzazione della Spesa) aggiudicate da MARR nel luglio 2007 e nel settembre 2008.

In questi ultimi anni l’introduzione da parte dell’Amministrazione Pubblica delle convenzioni di fornitura ha rappresentato per MARR un’opportunità di sviluppo; MARR è infatti l’unico operatore delle forniture al foodservice in Italia a copertura nazionale e quindi ha capacità e competenze per organizzare forniture complesse su scala regionale (Intercent-ER) o nazionale (Consip).