20 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Convegno con operatori russi

Lo sviluppo del turismo in Puglia. Opportunità del mercato russo

Bari, Camera di Commercio, 5 marzo 2009 ore 9,30

BARI - All’indomani dell’evento storico del passaggio della Chiesa Russa di Bari al Patriarcato di Mosca, entrano nel vivo le attività dello «Sportello Russia» della Camera di Commercio di Bari, costituito lo scorso dicembre.
Giovedì 5 marzo, a partire della 9,30, nella sala convegni dell’ente camerale barese, si parlerà delle opportunità offerte dal mercato russo allo sviluppo del turismo pugliese.

Quattro i tour operator della Federazione Russa presenti a Bari (Alexander Beltchikov, direttore generale Evolution Voyages; Irina Nikolaeva, direttore commerciale Transaero Tours; Lilia Levchenko, seniormanager VKO Travel; Marina Shishova, senior manager UZHEL) che interverranno al seminario e al termine incontreranno ottanta rappresentanti di altrettante strutture ricettive della regione che hanno dato la propria adesione all’iniziativa.

In apertura di giornata, dopo i saluti di benvenuto del presidente della Camera di Commercio di Bari, Luigi Farace e del sindaco della città Michele Emiliano, sarà Carlo Biraschi, direttore dell’Enit di Mosca a parlare delle possibili strategie della regione Puglia per il mercato del turismo in Russia.
Le conclusioni saranno di Massimo Ostillio, assessore al Turismo della regione Puglia. A coordinare i lavori, Rocky Malatesta, responsabile dello Sportello Russia.
Nel tardo pomeriggio, al termine dei lavori, sarà istituito un tavolo tecnico per il ripristino del volo diretto Bari-Mosca.