Bonanni: «Il Governo deve investire di più»
Sulla CGIL: «La forza del sindacato non è solamente andare in piazza ma affrontare le difficoltà insieme»
«Sbaglia il governo a non investire e sbaglia la Cgil ad andare in piazza una volta al mese». A sostenerlo e' il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni.
«La situazione ideale sarebbe un governo più attento agli investimenti e un sindacato più unitario. Serve uno sforzo di tutti per dirigerci verso un sostegno alle questioni di maggiore sofferenza». «La forza del sindacato - ha detto - non è solamente andare in piazza ma affrontare le difficoltà insieme».
«Riguardo invece agli ammortizzatori sociali - ha continuato Bonanni - 8 miliardi sono importanti, vanno bene e meglio di così non poteva andare. Il problema e' investire di più perché quanto più si investe tanto meno si ha bisogno di ammortizzatori sociali. Bisogna quindi fare di più per lo sviluppo, più politiche anticicliche, investendo su infrastrutture materiali e immateriali e sull'energia pulita. Questo nonostante le difficoltà del debito pubblico». Secondo Bonanni, infatti, come paese «non abbiamo alternative». Ci vuole in definitiva «uno sforzo di tutti per dirigerci verso un sostegno alle questioni di maggiore sofferenza«
- 02/10/2020 Galloni: «Perché l'Italia va verso il baratro (e come potrebbe salvarsi)»
- 24/08/2020 Carlo Bonomi: «Rischiamo una crisi irreversibile»
- 12/08/2020 Paganini: «Le politiche economiche di questo governo creano solo la decrescita felice»
- 17/06/2020 La speranza di Romano Prodi: «Se facciamo presto con misure economiche tragedia limitata»