25 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Bit Milano 2009

Strade del vino percorso di eccellenza in Sicilia

Un attrattore nel segno dell’eccellenza che parla della nostra storia e delle nostre tradizioni

MILANO – «I percorsi enogastronomici della Sicilia sono un valore aggiunto per completare la fantastica offerta dei nostri territori. Un attrattore nel segno dell’eccellenza che parla della nostra storia e delle nostre tradizioni».
Lo afferma il vicepresidente della Regione siciliana Titti Bufardeci, che così commenta la presenza della Federazione delle strade del Vino di Sicilia alla Bit Milano 2009.

«Su questi progetti vogliamo attivare l’Apq sul turismo, siglato con il sottosegretario Michela Vittoria Brambilla ad ottobre dell’anno scorso, – spiega Bufardeci – perché quest’area di eccellenza rappresentata dal patrimonio enogastronomico dei nostri territori, è uno dei più importanti fattori di successo e va valorizzato. Lo scopo deve essere quello di mettere a sistema i vari aspetti dell’offerta turistica della nostra isola. In Sicilia deve diventare il settore principale, un vero e proprio volano per lo sviluppo dell’economia».

L’intervento del dipartimento regionale del turismo in sinergia con la Federazione strade del vino prevede un investimento di oltre 1.2 milioni di euro.