BIT 2009: la Puglia a Milano per la fiera del Turismo
La Puglia sarà presente con uno stand presso la Fiera di Milano organizzato dagli assessorati al Turismo e alle Risorse Agroalimentari
Domani inizia l’edizione 2009 della Bit, la borsa internazionale del turismo. La Puglia sarà presente con uno stand presso la Fiera di Milano organizzato dagli assessorati al Turismo e alle Risorse Agroalimentari. Nei 620 metri quadrati sormontati dagli slogan «Puglia terra della cultura, dell’arte e del gusto» ci saranno due zone, una dedicata ai workshop e alle conferenze e un’altra attrezzata a laboratorio del gusto, con cucina e ristorante per le degustazioni riservate agli ospiti internazionali e ai buyers. Ricco il parterre delle iniziative, con oltre dieci eventi al giorno.
«La Puglia – spiega l’assessore Massimo Ostillio – è una delle poche regioni con il segno più per gli arrivi e per il settore turistico. Cercheremo di consolidare il dato, anche con la presenza alla più prestigiosa manifestazione nazionale del settore che si tiene poco prima dell’inizio della stagione turistica «classica».
Domani alle 11 si inizia con un incontro su «la comunicazione pubblica a sostegno del territorio», a cura dell’Assessorato al Turismo e di Innovapuglia, durante il quale sarà presentata – con l’assessore Massimo Ostillio - l’esperienza del portale www.viaggiareinpuglia.it.
Alle 14 l’assessore Enzo Russo, con il Movimento Turismo del Vino presenterà il calendario degli eventi 2009.
Russo parteciperà anche alla presentazione – alle 15.00 – di Apulia Wine, l’evento enoturistico previsto a Lecce dal 14 al 16 marzo.
Alle 16 Ostillio parteciperà alla presentazione del volume fotografico e del cortometraggio su «Puglia Night Parade – tre notti bianche».
Venerdì 20 alle 12 (presso la sala Scorpio) il presidente Vendola parteciperà, con Russo, Ostillio e l’assessore al Mediterraneo Silvia Godelli alla conferenza stampa «Puglia: dal brand turistico allo sviluppo economico, con la presentazione dei numeri monografici di «Dove» e «Qui Touring». Saranno presenti i direttori di «Dove» e «Qui Touring», Carlo Montanaro e Marco Berchi.
Alle 15.00 gli assessore Godelli e Ostillio parteciperanno alla presentazione di «Effetto Puglia – guida cineturistica a una regione tutta da girare», mentre alle 16.00 Russo presenterà l’edizione 2009 di «Extra», salone barese dell’olio extravergine. Sabato 21 alle 11.30 gli assessori Mimmo Lomelo (Diritto allo Studio) e Angela Barbanente (Territorio) presenteranno l’Atlante del Patrimonio Territoriale, ambientale e paesaggistico – carta dei beni culturali», mentre alle 15.30 Russo presenterà il Cd multimediale «Puglia rurale». Sabato 20 e domenica 21 inoltre dallo stand Puglia andrà in diretta la trasmissione radiofonica di Radio Due «Decanter», condotta da Fede e Tinto.
- 12/02/2015 Niente Bit per il Friuli Venezia Giulia. Anzi sì
- 01/10/2013 Bit 2014 - Expo verso il 2015
- 23/07/2012 Si scrive «New BIT», si legge new business
- 20/02/2012 BIT 2012: l’opportunità di crescita per il settore turismo