19 maggio 2024
Aggiornato 04:30
Alleanza strategica

Bit 2014 - Expo verso il 2015

Alleanza strategica Expo Milano 2015 e Bit: il Tourism Summit per sviluppare incoming in vista del 2015. Tour Operator internazionali: 50 Tour Operator da 17 Paesi selezionati e invitati da Bit. Collaborazione con Expo: un percorso comune di crescita che include il nuovo workshop Bit BuyExpo 2015

MILANO – Il traguardo del 2015 si avvicina a tappe sempre più rapide. Tra le più significative per i flussi turistici che muoverà l’esposizione universale, l’Expo Tourism Summit di oggi a Milano presso la Sala Convegni di Palazzo Reale.
Frutto della partnership tra Expo Milano 2015 e Bit - Borsa Internazionale del Turismo, il Summit coinvolge in una serie di attività volte a incrementare i flussi verso Milano e l’Italia numerosi operatori del settore fra cui 50 Tour Operator top provenienti dai mercati più interessanti per l’incoming italiano, sia tradizionali sia emergenti: Argentina, Austria, Brasile, Canada, Cina, Corea del Sud, Germania, Giappone, Israele, Russia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia, Ucraina, UK e USA.
Fondamentale il ruolo che Bit 2014 ha svolto nell’individuare, invitare e assistere i TO partecipanti, a conferma delle importati sinergie che Fiera Milano e Borsa Internazionale del Turismo stanno realizzando con Expo Milano 2015.

«Con questa iniziativa – commenta Marco Serioli, Direttore Divisione Exhibitions di Fiera Milano – Bit mette a disposizione di Expo oltre 30 anni di expertise nel coinvolgere ai massimi livelli le più importanti realtà del turismo mondiale. Una partnership vincente che si concretizzerà anche in manifestazione con un nuovo workshop dedicato».

A Bit 2014, infatti, il nuovo workshop Bit BuyExpo sarà il luogo dove programmare e acquistare in anteprima i pacchetti turistici legati all’esposizione universale che si affianca a Bit Buitaly, leader nel prodotto Italia, e a Bit BuyClub, unico appuntamento in Europa dedicato al turismo associativo, e diventano agende di appuntamenti agli stand, incluse nel pacchetto espositivo. Innovazioni che si inseriscono nel nuovo format ancora più B2B dell’intera manifestazione, che rafforza il ruolo di Bit 2014 come piattaforma di business irrinunciabile per tutto il settore.

L’appuntamento con Bit 2014 è in fieramilano a Rho da giovedì 13 a sabato 15 febbraio 2014.
Per maggiori informazioni: www.bit.fieramilano.it (Twitter @bitmilano #Bit2014).