Dubbi dell’Adoc sulla terzietà del Garante
E’ esponente del mondo del commercio e dell’industria
Luigi Mastrobuono è il nuovo Garante per la sorveglianza dei prezzi, prende il posto del dimissionario Lirosi. L'Adoc accoglie con sconcerto la nomina, in quanto si tratta di un esponente del mondo dei commercianti e degli industriali.
«Siamo rimasti sconcertati dalla nomina a Mr. Prezzi di un esponente del mondo del commercio e dell'industria - dichiara Carlo Pileri, Presidente dell'Adoc - che non può rappresentare quella terzietà necessaria per svolgere il ruolo di Garante dei prezzi, soprattutto in un momento così delicato.
ADOC spera in una condotta super partes - Sconcerta, inoltre, che di tale scelta le Associazioni dei consumatori non sono state fatte partecipi dal Ministro Scajola. Ad ogni modo, ci auguriamo che il nuovo Garante possa smentirci, dimostrando una condotta super partes e coinvolgendo le Associazioni dei consumatori tanto quanto le altre componenti economiche e sociali. L'Adoc, a tale proposito, assicura fin da adesso la piena disponibilità per una proficua collaborazione.«
- 28/02/2017 Torna l'inflazione, ma non è una buona notizia
- 04/01/2017 L'Italia è in deflazione e l'ultima volta era il 1959. Perché gli economisti sono preoccupati
- 23/07/2016 Prezzi, l'Italia è in deflazione come nel 1959
- 18/05/2016 Deflazione, che pericolo corre l'Europa e perché Usa e Gran Bretagna fanno meglio di noi?