29 marzo 2024
Aggiornato 08:00
Preoccupate le organizzazioni sindacali nazionali di Femca Filtea Uilta

It Holding: forte preoccupazione situazione finanziaria gruppo

Formulata istanza di amministrazione straordinaria così come previsto della Legge Marzano

Le organizzazioni sindacali nazionali di Femca Filtea Uilta, esprimono forte preoccupazione per la situazione finanziaria in cui viene a trovarsi il gruppo ITHOLDING, che lo ha portato a formulare istanza di amministrazione straordinaria così come previsto della Legge Marzano.
La preoccupazione per le prospettive di questa Società è dettata anche dall’importanza che essa riveste nella filiera della moda italiana e dalla consistenza occupazionale diretta e indiretta.

Infatti, ITHOLDING, produce e distribuisce prodotti di alta gamma con marchi propri come Ferrè-Malo Extè, oltre che, con marchi in licenza come Versace VJC – Just Cavalli – C’N’C e Galliano.

E’ un gruppo di circa 1.700 dipendenti con oltre 1.300 impiegati con stabilimenti in Molise, Toscana, Emilia Romagna e Lombardia e con un indotto che da lavoro a circa 3.000 persone.

Bastano questi pochi dati per far emergere il patrimonio occupazionale – produttivo ed economico che questo gruppo rappresenta nell’industria manifatturiera italiana e nella ricchezza del Paese.

Per questa ragione le organizzazioni sindacali nazionali hanno richiesto un incontro urgente con la Direzione Aziendale del Gruppo, e sollecitano il Governo a intervenire per la difesa e la valorizzazione delle produzioni del Made in Italy e la difesa della sua occupazione salvaguardando la grande professionalità presente.