Concorsi: concluso il primo nella storia della Regione
Si tratta del primo concorso pubblico bandito dalla Regione per l’assunzione di personale che si conclude, nella storia ultratrentennale dell’ente
BARI - La Regione Puglia ha da oggi 25 nuovi funzionari. Si sono infatti concluse oggi le prove del concorso per funzionari categoria D, con l’approvazione delle graduatorie. Si tratta del primo concorso pubblico bandito dalla Regione per l’assunzione di personale che si conclude, nella storia ultratrentennale dell’ente. Saranno in 25 ad essere assunti, meno dei 30 posti a disposizione «segno – conferma l’assessore alla Trasparenza e al Personale, Guglielmo Minervini – del rigore delle procedure».
«Sembra incredibile – spiega Minervini - eppure è realtà. Il primo dei concorsi pubblici banditi dalla Regione Puglia si è concluso. Con un percorso di assoluta trasparenza e di rigore selettivo, in poco più di un anno e mezzo, stiamo dimostrando che si può entrare nell’amministrazione regionale dalla porta principale, quella del merito e non dell’amicizia e della raccomandazione. A beneficiare dell’apporto di nuove e qualificate competenze saranno così il territorio e i cittadini.
Non è stato facile il percorso che ci ha condotti a questo traguardo: inenarrabili resistenze di ogni tipo, dai numerosi contenziosi alle ripetute delazioni, hanno continuamente cercato di impedirlo. Ora la strada è aperta. Non resta che concludere tutte le altre selezioni oggi in fase di avanzato svolgimento e proseguire. Continueremo fino a rendere normale, assolutamente normale, l’accesso pubblico nell’amministrazione regionale fondato sul merito. Era la nostra sfida. Una sfida che la Puglia attendeva da anni». In allegato, il verbale conclusivo e una tabella riepilogativa dei concorsi in atto in Regione.
- 30/08/2020 Lotta all'evasione fiscale? Gli sprechi dello Stato valgono il doppio (200 miliardi all'anno)
- 07/06/2018 L'Ue bacchetta ancora l'Italia sui pagamenti: due mesi di tempo o finiamo davanti alla Corte di giustizia
- 23/12/2017 Contratto Statali: il Governo trova i fondi per firmare l'accordo
- 07/12/2017 Bruxelles bacchetta l'Italia e la deferisce alla Corte di giustiza europea per i debiti della PA