2 agosto 2025
Aggiornato 06:30
La Germania è il principale paese importatore di Franciacorta

Il Franciacorta seduce l’imprenditora tedesca

Protagonista in Ambasciata Italiana alla cena di gala alla presenza del Gruppo Bertelsmann, Barilla e dei giovani industriali tedeschi

Franciacorta protagonista all’Ambasciata d’Italia, con sede a Berlino, in occasione della raffinata e prestigiosa cena di gala promossa dal Gruppo Bertelsmann, il più importante gruppo media a livello mondiale, che ha visto in rappresentanza del nostro Paese l’intervento di Guido Barilla, imprenditore di successo e di fama internazionale.

Novanta gli invitati, per lo più rappresentanti della giovane imprenditoria tedesca, che hanno accolto l’invito dell’Ambasciatore Antonio Puri Purini ad un confronto aperto sulle problematiche economiche e sociali odierne.

In un contesto di integrazione e confronto Italia - Germania, l’Ambasciatore italiano ha scelto il Franciacorta per accompagnare l’evento di gala, questo a conferma del crescente prestigio raggiunto dal Franciacorta, consolidato emblema del Made in Italy in tutto il mondo e raffinato biglietto da visita del nostro Paese.

La Germania è oggi il principale paese importatore di Franciacorta; da solo, infatti, importa quasi il 30% delle bottiglie vendute in tutto il mondo.
A conferma dell’importanza che questo Paese ha per il Franciacorta, il Consorzio ha indetto un Festival itinerante per la Germania che dopo la tappa di Monaco nel 2007 e di Berlino nel 2008, quest’anno vedrà in Amburgo la città che ospiterà nella giornata del 4 Maggio la kermesse, nata per promuovere l’apprezzamento del Franciacorta in Italia e all’estero.