Successo incentivi sicurezza e Presidenza Unioncamere
Grande successo alla presentazione degli incentivi della Regione per il commercio e la sicurezza delle imprese
GENOVA - Oltre 150 imprese hanno affollato, oggi, la Sala del Consiglio di Palazzo Tobia Pallavicino per la presentazione alle imprese genovesi dei nuovi bandi della Regione Liguria per la creazione e il sostegno al commercio e la sicurezza delle imprese, che apriranno il 2 febbraio e metteranno a disposizione delle imprese liguri un totale di 7,5 milioni di euro.
Grande la soddisfazione dell’assessore regionale al commercio Renzo Guccinelli e del presidente della Camera di Commercio di Genova Paolo Odone per il successo della presentazione, considerato un segnale di vitalità ed interesse ad investire da parte delle piccole imprese genovesi, nonostante il momento di difficile congiuntura, ma anche una conferma di quanto le nuove misure fossero attese dal mondo economico genovese.
Nel corso dell’affollata presentazione i rappresentanti della Regione Liguria e della Camera di Commercio hanno ribadito la propria disponibilità ad informare le imprese sull’utilizzo delle nuove misure, con il supporto di Ascom e Confesercenti per la necessaria assistenza.
Paolo Odone, nuovamente eletto qualche ora prima presidente di Unioncamere Liguria al posto dello spezzino Aldo Sammartano, ha così commentato: « Ringrazio Aldo Sammartano per l’attività svolta durante il suo mandato e per l’ottimo livello di collaborazione che le Camere hanno raggiunto nell’interesse del sistema delle imprese. Il 2009 sarà un anno importante non solo per le misure che presentiamo oggi ma anche per l’avvio dei bandi relativi ai fondi europei di prossima emanazione. Il sistema camerale e le associazioni di categoria si adopereranno per la più ampia diffusione delle informazioni affinché tutte le imprese possano cogliere le importanti opportunità offerte dall’Europa e dalla Regione Liguria».
- 22/11/2022 Confartigianato approva la Manovra ma chiede un nuovo patto con lo Stato
- 06/05/2022 Imprese, effetto Covid: crolla spesa per innovazione
- 20/04/2022 Confindustria, giro di boa per Carlo Bonomi (che studia un prolungamento del mandato)
- 20/04/2022 Confcommercio, è allarme usura. A rischio oltre 273mila imprese