26 aprile 2024
Aggiornato 05:30

La BCC Gatteo stanzia 1 milione di euro a sostegno dei lavoratori in cassa integrazione

20 milioni di euro per l’economia locale

La BCC di Gatteo ha stanziato uno specifico plafond di 1 milione di Euro destinato ad anticipare le somme della Cassa Integrazione Ordinaria e Straordinaria. Questa iniziativa si affianca al protocollo d’intesa della Provincia di Forlì-Cesena e all’Accordo BCC della Regione e Organizzazioni Sindacali, prevedendo però, nel caso della BCC di Gatteo, l’estensione alla CIG ordinaria. Si tratta di finanziamenti particolari, anche a tasso zero, che consentiranno alle famiglie interessate di attenuare le difficoltà causate dalla crisi economica che sta contagiando anche le aziende locali. Una operazione temporanea che sarà rimborsata con la somma liquidata dall’INPS.

Ma oltre a questa soluzione tampone a sostegno delle famiglie, la BCC di Gatteo ha stanziato 20 milioni di Euro per i progetti e gli investimenti produttivi delle aziende locali; un sostegno concreto all’economia del territorio, una iniezione di fiducia ai tantissimi imprenditori della zona ai quali, ora più che mai, occorre riservare una quota supplementare di attenzione da parte di tute le parti in gioco Enti locali, Associazioni di categoria, Consorzi Fidi e Banche per l’appunto.
La BCC di Gatteo ha riservato inoltre una linea di credito particolare per le aziende del settore turismo (Alberghi, stabilimenti balneari) in particolare per la riqualificazione dell’offerta turistica e l’innovazione tecnologica.