19 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Riparte il confronto tra Regione e Organizzazioni sindacali calabresi

Incontro tra l’assessore Frascą e i Sindacati

Su organizzazione regionale e personale dipendente

D’intesa con il presidente della Giunta Agazio Loiero, l’assessore al Personale Liliana Frasca ha incontrato oggi, nella sede del Dipartimento, i sindacati di Cgil-Fp, Cisl-Fps, Uil-Fpl, Rsu, Diccap, Csa Regioni e AA.LL per discutere dell’organizzazione regionale e del personale dipendente.

«Temi sui quali - ha dichiarato Frascą – si era gią iniziato a discutere e confrontarsi. Poi, perņ, sulla questione dell’assegnazione a Catanzaro del bacino delle sedi decentrare di Lsu-Lpu stabilizzati, i sindacati hanno deciso di interrompere il dialogo. Ora riprendiamo da dove abbiamo lasciato. Stabiliamo insieme date ravvicinate e iniziamo a lavorare, al pił presto, su tutte le questioni che riguardano il mio assessorato: riordino sedi decentrate, Ardis, Lsu-Lpu».

Per tutto il resto: Sanitą, Agricoltura e Bilancio l’assessore Frascą, nella prossima riunione di Giunta chiederą ai colleghi «di aprire dei tavoli tematici con i sindacati sulle questioni di loro competenza».

In merito al programma della nuova struttura organizzativa della Regione, gią approvato dalla Giunta, l’assessore al Personale ha detto che si tratta «di una progetto a maglie larghe sul quale, dopo che sarą definito nella sua interezza, si potrą, certamente, avviare un confronto con le Confederazioni sindacali perché insieme si dovrą lavorare per costruire una Regione moderna, capace di competere con le altre, soprattutto, dopo che entrerą in vigore la riforma federalista».