5 maggio 2024
Aggiornato 19:00
Turismo Campania

Dal 30 gennaio nuovo infopoint a Capodichino

Desk unico per informazioni e acquisto servizi orari legati ai voli e risparmio di 100mila euro l'anno

L'assessore al Turismo e Beni Culturali della Regione Campania Claudio Velardi ha incontrato stamattina a Palazzo Santa Lucia l'amministratore delegato della Gesac, Mauro Pollio, e l'amministratore unico dell'Ente Provinciale del Turismo Dario Scalabrini per stabilire insieme le nuove regole per l'apertura dell'infopoint presso lo scalo aeroportuale di Capodichino.

Dal 30 gennaio sarà operativo il nuovo e più funzionale infopoint che integrerà anche i due piccoli box che erano destinati in precedenza alle informazioni dell'ArteCard e del Consorzio Unico, con un unico grande desk di oltre due metri di facile individuazione per la nuova segnaletica unificata, dove non solo si potranno avere informazioni turistiche di tutto il territorio ma si potranno acquistare anche i prodotti di ArtCard, del Citysigthseeing e del Consorzio Unico per i trasporti.

L'orario di apertura dell'infopoint seguirà quello delle tabelle del traffico aereo, in modo da non lasciare scoperto nessun volo in arrivo e partenza.

Il nuovo infopoint, oltre ad essere più funzionale, costerà 150mila euro l'anno, con un risparmio di 100mila euro rispetto al progetto precedente. Il personale qualificato sarà messo a disposizione dalla Gesac.