28 agosto 2025
Aggiornato 01:30
Aereoporto Caselle

«Basta con le ipocrisie della Lega e del Governo»

Il Segretario regionale del PD del Piemonte Gianfranco Morgando ha dichiarato: «Le parole del Presidente Marrazzo sono sorprendenti»

In merito alle affermazioni fatte in occasione del programma «Otto e mezzo» su LA7, dove erano ospiti il Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo e il capogruppo della Lega Nord Roberto Cota, il Segretario regionale del PD del Piemonte Gianfranco MORGANDO ha dichiarato:

«Le parole del Presidente Marrazzo sono sorprendenti: attribuire all’aeroporto di Torino-Caselle una parte di responsabilità sul fatto che Malpensa non sia riuscita ad affermarsi come hub è una vera assurdità. Come noto Malpensa non è mai stato hub per ragioni tecniche - assenza dei collegamenti necessari a renderne facile l’accesso - e per la mancanza di una compagnia sufficientemente forte che volesse renderlo tale.

Non sorprende, invece, il fatto che il capogruppo della Lega Roberto Cota non difenda le ragioni dell’intero sistema aeroportuale del Nord. Sono evidenti le contraddizioni di questo Governo e la Lega per tutelare le proprie poltrone conferma di non saper agire concretamente a favore delle esigenze dei nostri territori, tanto da aver lasciato mano libera al Governo nell’operazione che ha trasformato la nostra compagnia di bandiera in un vettore poco più che regionale, pensando solo agli interessi di pochi imprenditori e scaricando tutti i costi sui cittadini. Se la Lega vuole essere coerente, sostenga la battaglia del PD per un rilancio dello scalo di Torino-Caselle».