19 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Nella stazione Santa Justa di Siviglia

Autogrill España si aggiudica un nuovo contratto di ristorazione

I due nuovi locali portano a 15 il numero dei punti vendita gestiti nelle stazioni ferroviarie, per un totale di 69 in Spagna

Il Gruppo Autogrill, principale operatore al mondo nel settore dei servizi di ristorazione e retail per chi viaggia, si è aggiudicato, tramite la controllata Autogrill España, il contratto per la gestione di due nuovi punti vendita di ristorazione nella stazione Santa Justa di Siviglia, che si aggiungono ai due già operativi dal 2002.

Con questa operazione, Autogrill España gestisce complessivamente 15 punti vendita nelle principali stazioni dell’alta velocità in Spagna, che sommati ai 54 operativi negli aeroporti e lungo le autostrade, portano a un totale di 69 punti vendita di ristorazione in Spagna.

I locali, aperti al pubblico a partire dalla fine di gennaio, in coerenza con la strategia di valorizzazione delle offerte nazionali e locali, avranno insegna Il caffè di Roma e Pastelerías Roldán, nota pasticceria sivigliana.

La nuova concessione si stima genererà un fatturato cumulato di 5m¤ durante i sette anni di durata. Il Gruppo rafforza in questo modo la presenza nelle stazioni dell’alta velocità spagnola: in quella di Santa Justa a Siviglia transitano ogni anno oltre sette milioni di passeggeri. Autogrill è presente inoltre nelle altre stazioni dell’AVE (Alta Velocidad Española) di Madrid Atocha, Cordova e Toledo. Nei primi 9 mesi del 2008, Autogrill España ha registrato nelle stazioni ferroviarie spagnole ricavi per 11, 4m¤, in crescita del 14,5% rispetto ai 10m¤ dei primi nove mesi del 2007.