19 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Conti regionali

Standard and Poor’s conferma rating positivo a Regione Campania

D’Antonio: «Riconoscimento nostri sforzi di migliorare sistema sanitario»

La Regione Campania ha ottenuto dall’Agenzia di rating Standard and Poor’s la conferma per il 2008 del rating assegnato l’anno scorso, una valutazione che riflette prospettive finanziarie stabili.
Il rating conferma l’impegno dell’Amministrazione regionale a razionalizzare il sistema sanitario e a rispettare gli obiettivi del piano di rientro concordato con lo Stato nel marzo del 2007.

Standard and Poor’s valuta relativamente buona la situazione di liquidità del bilancio della Campania. Il giudizio di stabilità esprime le attese dell’Agenzia di rating che la Regione prosegua senza intoppi nell’attuazione del Piano di risanamento della sanità.

«Il rating che Standard and Poor’s ha confermato ancora per il 2008 alla nostra Regione - dichiara l’assessore al Bilancio Mariano D’Antonio – è un riconoscimento degli sforzi che abbiamo compiuto nel migliorare l’equilibrio economico del sistema sanitario. Siamo fiduciosi che, attuando il piano di ristrutturazione ospedaliero recentemente approvato dal Consiglio regionale e mantenendo il controllo della spesa sanitaria, la situazione finanziaria della Regione continuerà a migliorare nei prossimi mesi», conclude l’assessore D’Antonio.