27 aprile 2024
Aggiornato 01:00
In primo piano Francia, Austria e Gran Bretagna

Valledoro sempre più europea

Strategica per l’export nell’area europea è stata la partecipazione di Valledoro a Sial 2008, una delle principali fiere alimentari nel panorama internazionale a cui l’azienda è intervenuta per la terza edizione consecutiva

Valledoro rafforza la sua presenza in Francia accreditandosi clienti di alto livello, Ho.Re.Ca. e Retail: anche il prestigioso Hotel Costes, con i relativi ristoranti, sceglie i grissini della linea ristorazione Valledoro. In Austria l’azienda collabora con la catena Metro e col principale fornitore di linee aeree nazionale; in Gran Bretagna diversifica la propria politica di penetrazione, raggiungendo il canale Ho.Re.Ca.

Strategica per l’export nell’area europea è stata la partecipazione di Valledoro a Sial 2008, una delle principali fiere alimentari nel panorama internazionale (Parigi, 19-23 ottobre a.c.) a cui l’azienda è intervenuta per la terza edizione consecutiva: punto di forza per il consolidamento nei paesi UE è stato il marketing di prodotto messo in atto nel 2008, che ha permesso a Valledoro di presentare in fiera nuove varietà di gusto e innovativi packaging accolti con grande interesse dagli operatori del settore.

In Francia l’hotel Costes e i suoi ristoranti parigini, presenti in Guida Michelin 2007 e adulati dal jet set internazionale, hanno scelto le due referenze di grissini «Torinesi» e «Rustici» della linea ristorazione Valledoro; anche catene distributive di prim’ordine diffuse sull’intero territorio d’oltralpe si avvalgono dei prodotti da forno del marchio bresciano. In Gran Bretagna Valledoro è entrata nel settore Ho.Re.Ca. (ristoranti e wine shop) dopo aver consolidato il suo rapporto di collaborazione col canale Delicatessen. In Austria, mercato fino ad oggi di secondo piano, Valledoro è diventata fornitrice sia di Metro, il principale riferimento per il Cash&Carry, sia del primo distributore di linee aeree nazionale.

Grazie agli ottimi riscontri ottenuti, Valledoro ha confermato, per il 2009, la sua partecipazione ai maggiori eventi fieristici internazionali del settore alimentare. L’obiettivo è di potenziare la politica di export e consolidare la notorietà del marchio anche oltre confine.