19 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Sulla scia della nuova PAC prosegue l’iniziativa tra Unioncamere Campania e Coldiretti

Il nuovo ruolo degli agricoltori per un mondo ecosostenibile e a difesa del consumatore

Incontro a Benevento giovedì 27 novembre (ore 9,30) nella sede della Camera di Commercio

Dare corpo all’ecosostenibilita’ per attuare anche in Campania una vera e propria ‘rivoluzione verde’ che veda protagonisti gli agricoltori lungo la scia tracciata dalla nuova Politica agricola comunitaria (Pac). Tutto ciò in una logica che vuole dare nuovo sviluppo all’agricoltura, garantire prospettive di crescita ai produttori, rispettare l’ambiente e offrire ai consumatori più trasparenza.

In questo quadro si inserisce l’intesa tra l’Unione delle Camera di Commercio della Campania e la Coldiretti campana e che ha già visto momenti di confronto e di sensibilizzazione nelle settimane scorse come l’incontro svoltosi a Napoli a fine ottobre.

Ora un nuovo appuntamento e’ in programma giovedì 27 novembre, alle ore 9,30, nella sede della Camera di Commercio di Benevento. ‘’Il nuovo ruolo degli agricoltori per un’agricoltura eco-sostenibile’’ e’ il tema dell’incontro che si terrà nella sala conferenze dell’ente camerale sannita in Piazza IV novembre, 1. Vi parteciperanno Gennarino Masiello, presidente della Camera di Commercio di Benevento, Luigi Auriemma, direttore della Coldiretti provinciale, Giuseppe Marotta, docente di Economia ed estimo rurale nell’Universita’ degli studi del Sannio (‘’Healt check e agricoltura sostenibile’’), Pietro Sandali, responsabile economico della Coldiretti nazionale.

Altri incontri si terranno nei prossimi mesi nelle sedi delle Camere di Commercio della Campania.