20 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Crisi economica

«Siamo al lavoro per offrire aiuti diretti alle famiglie»

Lo ha affermato il ministro per gli affari regionali, Raffaele Fitto, parlando con i giornalisti al termine del suo intervento alla XIX/a tavola rotonda con il governo italiano

Il governo e’ a lavoro per varare aiuti diretti alle famiglie meno abbienti. Lo ha affermato il ministro per gli affari regionali, Raffaele Fitto, parlando con i giornalisti al termine del suo intervento alla XIX/a tavola rotonda con il governo italiano. «Questa e’ la priorità - ha sottolineato Fitto - e le anticipazioni del ministro Sacconi vanno nella giusta direzione, rappresentano il terreno su cui il governo sta lavorando per dare risposte alle famiglie meno abbienti».

Fitto ha chiarito che, oltre all’attivazione di queste misure specifiche, il governo vuole «semplificare l’utilizzo delle risorse disponibili, individuando i grandi interventi da fare». Su questo terreno, ha aggiunto, un punto su cui intervenire riguarda «il tema delle competenze occorrenti o esclusive fra stato e regioni: da lì infatti può derivare un’accelerazione della capacità di spesa«