20 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Raccolta pubblicitaria a partire dal 2009

Telecom Italia Media e Cairo Communication: firmato il nuovo contratto

L'accordo prevede ricavi pubblicitari lordi minimi di Euro 120 milioni annui, con corrispettivi minimi garantiti per l’editore di Euro 84 milioni annui

Telecom Italia Media S.p.A e Cairo Communication S.p.A. hanno stipulato un nuovo contratto triennale (2009-2011) di concessione per la raccolta pubblicitaria in esclusiva sull'emittente La7, sui suoi canali digitali e siti web, che prevede ricavi pubblicitari lordi minimi di Euro 120 milioni annui, con corrispettivi minimi garantiti per l’editore di Euro 84 milioni annui. Il contratto si rinnoverà automaticamente per un ulteriore triennio al raggiungimento di obiettivi incrementali concordati.

Il rinnovo del contratto di concessione segna la prosecuzione di una partnership tra l’editore e la concessionaria iniziata nel 2003 che ha consentito il conseguimento di eccellenti risultati di sviluppo in termini sia di raccolta pubblicitaria, quasi triplicata rispetto ai valori del 2002 (Euro 120,5 milioni nel 2007), sia di affermazione del canale La7, il cui share è cresciuto da circa il 2% del 2002 ad oltre il 3% del 2008.