Berlusconi: «Auspichiamo una collaborazione fra Alitalia e Lufthansa»
Il Premier al vertice italo-tedesco: «Lufthansa presenta molti punti di convergenza su Malpensa»
Auspichiamo una collaborazione tra Alitalia e Lufthansa. E' quanto ha dichiarato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi a Trieste a margine del vertice italo - tedesco con il Cancelliere Angela Merkel: «Entrambi - ha detto - vediamo con molto favore la possibilità una collaborazione tra Alitalia e Lufthansa». Quindi ha precisato: «Bisogna chiedere a Cai. Noi siamo favorevoli a una collaborazione internazionale e Lufthansa presenta molti punti di convergenza su Malpensa».
Sulla crisi economica Berlusconi ha detto che per ora il governo italiano non prevede interventi per sostenere il mercato dell'auto, ma che non possono essere esclusi in futuro. Sul tavolo anche la questione clima, che, ha sottolineato la Merkel, non deve essere dimenticata a causa della crisi economica. Berlusconi ha ribadito le preoccupazioni per le conseguenze che il pacchetto clima può avere sull'industria e ha spiegato che sulla questione ambientale Italia e Germania formeranno un tavolo tecnico per avvicinare le loro posizioni.
- 06/03/2021 Alitalia, partita la trattativa Governo e Ue sulla «discontinuità». Dalla prossima settimana il confronto tecnico
- 28/02/2021 Il dossier Alitalia arriva nelle mani di Mario Draghi al grido di «discontinuità»
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?