«La Confcommercio si preoccupi di ridurre i prezzi!»
«I mercati di vendita diretta sono infatti un obiettivo primario, non solo di Coldiretti, ma anche della Federconsumatori, che continuerà a perseguire con forza la realizzazione di tale progetto»
«Confcommercio, anziché sparare contro i farmer’s market e la vendita diretta, dovrebbe piuttosto darsi da fare per diminuire i prezzi che ha fatto aumentare, in maniera speculativa, soprattutto nel 2002 in occasione del cambio Lira/Euro» – dichiara Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori.
«I mercati di vendita diretta sono infatti un obiettivo primario, non solo di Coldiretti, ma anche della Federconsumatori, che continuerà a perseguire con forza la realizzazione di tale progetto. A maggior ragione alla luce del protocollo siglato con Coldiretti, che prevede dei codici di comportamento e di correttezza da adottare all’interno dei mercati di vendita diretta, e che consentirà un risparmio di oltre il 30% rispetto al prezzo medio del prodotto, praticato in quello specifico territorio.
Se, da un lato, si vorrà continuare a speculare sui prezzi, dall’altro, Federconsumatori sarà sempre schierata dalla parte delle famiglie e della salvaguardia dei loro diritti e dei loro bisogni».
- 05/01/2019 Voglia di saldi per 7 italiani su 10
- 10/09/2018 Di Maio vuole smontare il «Salva Italia» di Monti: negozi chiusi la domenica per tenere unite le famiglie
- 24/11/2017 Anti Black Friday, la voce dei lavoratori Amazon in piazza: «Ritmi disumani, l'azienda ci ascolti»
- 24/11/2017 Dentro la sede di Amazon Italia: fallito lo sciopero anti Black Friday