Adoc soddisfatta per multa dell’Enac ad Alitalia
«Siamo molto soddisfatti del tempestivo ed appropriato intervento dell'Enac - dichiara Carlo Pileri - a cui avevamo segnalato la grave carenza di informazioni date ai passeggeri durante il blocco imposto a Fiumicino»
L'Enac ha comminato una multa di oltre 250mila euro ad Alitalia per la mancata assistenza ai passeggeri durante il blocco imposto dai piloti e dagli assistenti di volo e di terra lo scorso 10 novembre a Fiumicino. L'Adoc apprezza il tempestivo intervento dell'Ente.
«Siamo molto soddisfatti del tempestivo ed appropriato intervento dell'Enac - dichiara Carlo Pileri, Presidente dell'Adoc - a cui avevamo segnalato la grave carenza di informazioni date ai passeggeri durante il blocco imposto a Fiumicino in relazione all'annuncio di ritardi e cancellazioni dei voli. Informazioni che non sono state né chiare né tempestive, contrariamente a quanto previsto dagli accordi e dalla Carta del Passeggero.
La scarsa presenza di personale ai banchi assistenza e informazioni ha inoltre determinato il formarsi di lunghe file ai banchi, con un'attesa media di un'ora e mezza. Ora ci auguriamo che questa multa possa essere l'inizio di un cambio di tendenza non solo per Alitalia, ma per tutte le compagnie aeree».
- 06/03/2021 Alitalia, partita la trattativa Governo e Ue sulla «discontinuità». Dalla prossima settimana il confronto tecnico
- 28/02/2021 Il dossier Alitalia arriva nelle mani di Mario Draghi al grido di «discontinuità»
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?