5 settembre 2025
Aggiornato 03:00
Progetto “Impresa Italia”

«Da UniCredit una risposta alle difficoltà delle piccole e medie imprese»

Una dichiarazione del presidente della Cia Giuseppe Politi

«L’iniziativa di UniCredit a favore del sistema delle piccole imprese, in collaborazione con le associazioni di categoria ed il sistema dei Confidi, rappresenta un’importante risposta in un momento di grande difficoltà economica e finanziaria per questa fondamentale realtà economica e produttiva del nostro Paese. Una risposta soprattutto alle aziende agricole che oggi sono costrette ad operare in un contesto sempre più complesso».

Lo ha sostenuto il presidente nazionale della Cia-Confederazione italiana agricoltori Giuseppe Politi in merito all’intesa firmata sul Progetto «Impresa Italia».

«Le significative risorse messe a disposizione da UniCredit consentono alla Banca, a tutte le associazioni ed ai Consorzi fidi di condividere -ha aggiunto Politi- procedure adeguate a rispondere efficacemente alle esigenze impellenti delle imprese, evitando quegli appesantimenti burocratici che continuano a rappresentare un forte limite all’esercizio dell’attività imprenditoriale, particolarmente gravosa per il settore agrario».