27 aprile 2024
Aggiornato 01:00
«Meta turistica ideale del 2009»

Guida della Campania sul mensile «Dove»

Articolato in diverse rubriche, con tredici focus per raccontare le tante eccellenze di questa terra

Un numero speciale tutto dedicato alla Campania, regione definita come «meta turistica ideale del 2009» grazie all'offerta straordinaria di arte, cultura, musica, bellezze artistiche e paesaggistiche e itinerari enogastronomici.
Allegata al numero di novembre del mensile «Dove», è in edicola da oggi una guida dedicata alla Campania realizzata in collaborazione con l’Assessorato regionale al Turismo: 200 pagine di indirizzi, curiosità, notizie e «istruzioni per l'uso».

Articolato in diverse rubriche, con tredici focus per raccontare le tante eccellenze di questa terra, «Dove» è una vera e propria guida originale e di facile consultazione. Da Napoli, la «città cantante» con i suoi grandi musei e con le vie dello shopping, all'Irpinia con i suoi vigneti doc e il trekking tra i boschi; dal Sannioshire con i relais e le spa tra gli ulivi, ai dieci musei minori da Salerno a Sorrento. Tutta la regione è svelata attraverso curiosità, segreti e i consigli di personaggi di «My list», tra cui il direttore del Conservatorio di San Pietro a Majella Vincenzo De Gregorio, il critico Achille Bonito Oliva, il cantautore Eugenio Bennato e il regista Pappi Corsicato.

Ogni sezione è arricchita da suggestive fotografie e corredata da indirizzi, mappe, prezzi e proposte legate anche alle iniziative della programmazione dei Sei Viaggi, che inizierà il 6 dicembre con il Viaggio nella memoria.

L'Assessorato al Turismo e ai Beni culturali della Regione Campania distribuirà cinquemila copie di questa guida speciale di «Dove» agli associati di Fiavet, Assotravel e Assoviaggi.