«PDL risponda a proposta PD su sgravi fiscali»
E’ quanto dichiara Matteo Colaninno, ministro dello Sviluppo economico del governo ombra
«Il tenore delle risposte del Pdl alla proposta di Veltroni sugli sgravi fiscali per salari e pensioni a partire dalle prossime tredicesime, dimostra una volta di più l’ostinazione di governo e maggioranza a gestire un momento così complesso quasi fossero amministratori unici di una società per azioni».
E’ quanto dichiara Matteo Colaninno, ministro dello Sviluppo economico del governo ombra.
«Gli indici di fiducia dei consumatori e delle imprese – aggiunge Colaninno – stanno drammaticamente crollando. Serve uno shock per rimettere sulla giusta via il volano economico, e l’unico shock possibile per un bilancio come il nostro, con un debito che supera il 103% in proporzione al Pil, consiste nell’ investire sulla propensione al consumo delle famiglie».
«Dunque la proposta che il Pd mette in campo ormai da diverso tempo – conclude l’esponente del Pd –, quella di offrire alle famiglie sgravi fiscali a salari, stipendi e pensioni per un importo medio tra i 400 e i 600 euro, non può non essere presa in considerazione da chiunque abbia senso di responsabilità rispetto a ciò che sta succedendo».
- 02/10/2020 Galloni: «Perché l'Italia va verso il baratro (e come potrebbe salvarsi)»
- 24/08/2020 Carlo Bonomi: «Rischiamo una crisi irreversibile»
- 12/08/2020 Paganini: «Le politiche economiche di questo governo creano solo la decrescita felice»
- 17/06/2020 La speranza di Romano Prodi: «Se facciamo presto con misure economiche tragedia limitata»