24 aprile 2024
Aggiornato 20:30
COM-PA 2008

Successo della Regione Campania al Compa di Milano

In risalto il percorso di cambiamento intrapreso, evidenziando le valenze poliedriche e interattive dell’identità dell’Ente

Viva soddisfazione è stata espressa dal presidente Loiero per il successo conseguito dalla Regione alla manifestazione Compa, svoltasi a Milano nei giorni scorsi. Anche in questa sede, infatti, la Regione Calabria ha messo in risalto il percorso di cambiamento intrapreso, evidenziando le valenze poliedriche e interattive dell’identità dell’Ente.

Grazie alle sinergie interdipartimentali attivate, è stato possibile realizzare, mediante uno stand espositivo, un’azione di marketing territoriale, coordinato dal dipartimento Presidenza, volta a promuovere le iniziative degli assessorati all’Agricoltura, alle Attività produttive e all’Urbanistica. Le attività promozionali, proposte e coordinate dal dipartimento Presidenza, per quanto riguarda l’agricoltura hanno puntato a valorizzare principalmente i prodotti di eccellenza e a pubblicizzare il recupero delle zone rurali e le azioni di supporto destinate alle imprese agricole con l’utilizzo dei fondi europei.

Le Attività produttive hanno messo in rilievo i prodotti di qualità del nostro artigianato artistico e tradizionale, quale strumento di visibilità per le imprese artigiane. Il programma attinente al Governo del territorio, infine, ha illustrato le politiche paesaggistiche centrate sull’implementazione della legge urbanistica regionale, mediante l’attivazione del primo Accordo di programma quadro che prevede gli interventi sugli ecomostri. Inoltre, è stata data ampia comunicazione sia in merito ai finanziamenti finalizzati agli interventi sulla riqualificazione dei centri storici, sia per quanto attiene alla redazione del quadro territoriale regionale con valenza paesaggistica.