26 maggio 2020
Aggiornato 03:00
Salone del Gusto

Le iniziative di Confagricoltura al Salone del Gusto

Oggi è in programma la degustazione guidata e gratuita: “Il sedano rosso di Orbassano”

E’ stato inaugurato ieri a Torino il Salone del Gusto, che sarà aperto al pubblico fino a lunedì 27 ottobre. In occasione della grande kermesse del cibo, Confagricoltura Torino presenta alcune eccellenze dell’agroalimentare subalpino, nello stand della Camera di Commercio di Torino a Lingotto Fiere (padiglione esterno).

Oggi è in programma la degustazione guidata e gratuita: «Il sedano rosso di Orbassano», proposto dall’associazione omonima, insieme con i prodotti delle aziende agrituristiche aderenti ad Agriturist. Domani, dalle ore 19 alle ore 23, presidio e degustazione guidata e gratuita di specialità ottenute dall’antica varietà di mais Pignoletto Rosso, per iniziativa dell’associazione omonima, con dimostrazione di macinatura di questo prodotto.

Domenica 26 ottobre, alle ore 19,30, nella Terrazza Piemonte del padiglione 2, l’associazione vercellese «Donne & Riso» organizzerà l’evento: «Parliamo di riso degustando le torte e i biscotti firmati Donne & Riso». Interverranno Licia Vandone, presidente dell’associazione, Elisabetta Lupotto, direttore dell’Unità di ricerca per la risicoltura del Cra, e Carlo Riva Vercellotti, presidente dell’Enoteca Regionale di Gattinara e delle Terre del Nebbiolo del Nord Piemonte.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal