29 marzo 2024
Aggiornato 07:00
Inaugurerà alle ore 10.00 il Salone Internazionale del Gusto di Torino

Domani Zaia al salone del Gusto e a Terra Madre

Dopo il taglio del nastro al Padiglione 2 alle ore 11.00, il Ministro Zaia accompagnato da Petrini visiterà i diversi stand del salone e alle ore 11.45 sarà nello spazio espositivo del Mipaaf

Domani giovedì 23 ottobre il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia inaugurerà alle ore 10.00 il Salone Internazionale del Gusto di Torino. Nella Sala Gialla del Lingotto Fiere interverranno Sergio Chiamparino (sindaco di Torino), Mercedes Bresso (Presidente della Regione Piemonte) e Carlo Petrini (presidente di Slow Food). La cerimonia di apertura si concluderà con l’intervento del Ministro Luca Zaia.

Dopo il taglio del nastro al Padiglione 2 alle ore 11.00, il Ministro Zaia accompagnato da Petrini visiterà i diversi stand del salone e alle ore 11.45 sarà nello spazio espositivo del Mipaaf, che è situato nel padiglione OVAL, dove è previsto un evento a sorpresa raccontato dalla voce di Federico Quaranta, conduttore radiofonico dedicata all’enogastronomia «Decanter».

Nel pomeriggio alle ore 14.30, presso il Palasport Olimpico Isozaky (in Corso Sebastopoli 123), il Ministro Zaia inaugurerà Terra Madre e farà visita ai diversi stand della manifestazione, che per quattro giorni riunisce comunità del cibo, cuochi, docenti e giovani provenienti da tutto il mondo impegnati a lavorare per promuovere una produzione alimentare locale, sostenibile e rispettosa della tradizione.