24 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Pubblico impiego

«Non solo fannulloni», indagine del Ministero per esperienze di buona amministrazione

Segnalata la Regione Marche per il bilancio di genere

Le Marche sono state segnalate dal ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione come esempio positivo di buona amministrazione per «il bilancio di genere»: una chiave di lettura e di interpretazione del bilancio della pubblica amministrazione.

Il ministero ha selezionato la realizzazione della seconda edizione del volume «Il bilancio di genere della Regione Marche», che promuove chiarezza e trasparenza nella gestione dei fondi pubblici, insieme a una migliore distribuzione qualitativa delle risorse.

«Rappresenta un contributo a far crescere, tra gli amministratori pubblici, una sensibilità alle tematiche di genere e all’effettiva eguaglianza tra uomini e donne – sottolinea l’assessore alle Pari Opportunità, Loredana Pistelli - Il progetto, curato dalla Regione, dimostra come la pubblica amministrazione possa innovarsi e migliorare a vantaggio dei cittadini».

L’indagine promossa dal ministero considera una serie di pratiche virtuose per professionalità, innovazione e coraggio nello sperimentare nuove soluzioni. Scrive il Ministero nel sito on line nonsolofannulloni.forumpa.it: «È il momento di riconoscere i meriti e di premiare i migliori. Parte quindi una nuova strategia volta a far emergere, premiare e disseminare gli esempi positivi».